VILLA MANIN SAPORI PRO LOCO

Prontissimi con il palco mobile coperto (M56) per l’inizio di 2 meravigliosi weekend a Sapori Pro Loco nella splendida cornice di Villa Manin.

Inizia con una novità Sapori Pro Loco 2022, che torna dopo due edizioni annullate causa emergenza sanitaria: per la prima volta le cucine dei chioschi saranno aperte già dal pranzo del primo giorno (nelle precedenti edizioni si partiva con la sera del sabato). Quindi si potrà degustare 55 piatti tipici (compresi quelli preparati con prodotti locali a marchio Io sono Friuli Venezia Giulia) più vini e birre del territorio a Villa Manin già dal mezzogiorno di sabato 14 maggio. La proposta enogastronomica proseguirà poi per tutta la giornata fino a sera. Ricco anche il programma di eventi collaterali, mentre l’inaugurazione con le autorità si svolgerà domenica 15 maggio alle 11.

Nello Spazio Incontri, che quest’anno si trova sotto le volte della barchessa di Ponente a fianco di Villa Manin, si svolgeranno “originali” degustazioni guidate. Si parte proprio sabato 14 maggio alle 18 con Talk&Bire – Birrificio Basei, le cui birre artigianali saranno raccontate da Giuseppe Ciutto, in arte Basei. Guidato dalla sua passione per la birra artigianale, dopo sette anni di ricerca e sperimentazione, nel 2018 ha dato vita al suo proprio birrificio con lo scopo di creare birre che rispecchiano i suoi gusti. Prodotti leggeri ma con carattere, piacevoli e freschi, morbidi ed equilibrati, ognuna con la propria personalità. A presentare la serata, con una prospettiva critica, Laura Antoniacomi – ideatrice del format, con una smisurata passione per la sua regione e fermamente convinta che tutto possa essere discusso di fronte a una buona pinta di birra (rigorosamente) artigianale. Al termine del talk sarà possibile acquistare diverse varietà di birra dell’Azienda Basei. Partecipazione gratuita su prenotazione fino ad esaurimento posti scrivendo a turismo@prolocoregionefvg.it. A cura di PromoturismoFvg.