LA BARCOLANA (Trieste)

La GTsound si è occupata del service audio luci e del palco mobile per la AnywaveSafilens nel villaggio della Barcolana. GAZZETTA DELLO SPORT : La Barcolana in rosa, la prima vittoria di una donna al timone Il successo di Deep Blue guidata da Wendy Schmidt, moglie dell’ex Ceo di Google

La Barcolana è donna. Per la prima volta nella storia la Barcolana, la più partecipata regata al mondo che si svolge tutti gli anni nel Golfo di Trieste nella secondo fine settimana di ottobre è stato vinta da una barca che aveva al timone una donna. Si tratta di Wendy Schmidt moglie di Eric, già ex Ceo di Google. Patrimonio stimato negli anni superiore ai 10 miliardi di dollari, ha tagliato per primo il traguardo bruciando sulla linea Arca, il 100 piedi dei Benussi, una delle tante barche di casa, l’altra favorita della vigilia e vincitore lo scorso anno. Ottima la partenza di Deep Blue (vittoria 57 minuti e 47 secondi), un 26 metri (85 piedi disegnato dallo spagnolo Botin varato 2 anni fa a Valencia).

Uno yacht con nessuna comodità a bordo, ma ben famoso nel mondo per le sua velocità. Per Wendy la vela è una passione da molto tempo alla quale ha aggiunto diversi progetti per la salvaguardia degli Oceani fra cui il più noto 11 Hours Racing. “Conosciamo molto di più la faccia segreta della Luna – è una delle sue massime più famose – e solo una percentuale minima dei fondali marini della terra”. Deep Blue (con a bordo un solo italiano, Andrea Visintini). “Nei miei tanti anni di vela questa la regata più partecipata che abbia mai fatto. La città è fantastica come il clima che si respira.