Allestimento in tempi record al Fiera di Udine per il 59° Congresso Nazionale 🌐UNGDCEC

Udine 2022 dal 7 al 9 aprile.

Il progetto di ospitare per la prima volta a Udine il congresso dei giovani dottori commercialisti nasce dalla passione, per la professione, di un gruppo di colleghi che si sono messi in gioco e hanno unito le proprie forze ed esperienze per sognare di poter organizzare un’importante occasione di incontro e confronto che guarda al futuro. Un gruppo che da anni partecipa attivamente e con entusiasmo ai congressi nazionali e che ha finalmente deciso di accogliere nella propria città i colleghi e amici conosciuti durante questi magnifici e indimenticabili eventi.

La nostra città e l’intera provincia rappresentano un esempio virtuoso di eccellenze imprenditoriali e professionali. In un momento storico unico che riteniamo irripetibile, il tema della finanza propulsiva al cambiamento sarà centrale per pianificare il futuro, e in questo cambiamento i giovani saranno i principali attori attraverso il progetto Next Generation UE.
Il ruolo del dottore commercialista nella finanza d’impresa si riconduce alla sempre più intensa esigenza delle aziende di essere affiancate nella pianificazione finanziaria, ancor di più in vista dell’attuazione del PNRR. È pertanto necessario che la finanza rappresenti oggi il collante etico tra pubblico e privato, ragione per cui i professionisti sono chiamati attivamente ad essere promotori e protagonisti di questa esigenza che richiede specifiche conoscenze e competenze.

Questa la tematica del nostro evento che vedrĂ  coinvolti piĂš di 800 iscritti provenienti da tutta Italia.

✔️Serata di Benvenuto
Stadio Friuli Dacia Arena

La serata di Benvenuto con musica live di Tano & Denis – AltaTensione e Dj #Jcivaz sarĂ  organizzata all’interno del moderno Stadio Friuli Dacia Arena situato a pochi passi dal centro cittadino.

Candidato all’edizione 2016 del premio Stadio dell’anno, la struttura completamente trasformata è stata completata nel 2016, in corrispondenza dei 100 anni di vita dell’Udinese Calcio.

Architettura avveniristica e polifunzionalità sono le principali caratteristiche dell’impianto, uno dei pochissimi in Italia ad essere di proprietà della società calcistica.

✔️La Cena di Gala
La Fiera di Udine

La cena di Gala sarà organizzata all’interno del padiglione 6 del centro fieristico Udine Fiera con la musica dal vivo di #CindyAcousticDuo.

Situato all’interno del Parco del Cormôr, a pochissimi minuti d’auto dal centro della città di Udine, il Centro Congressi della Fiera si articola tra le strutture di un ex Cotonificio di fine ‘800 recuperato e adattato alle esigenze espositive. La location è resa ancora più suggestiva e particolare dal corso delle acque del Canale Ledra che un tempo fungevano da forza motrice del Cotonificio e che oggi alimentano la centralina idroelettrica.

I notevoli interventi strutturali, di recupero e di costruzione ex novo, attuati negli ultimi anni, hanno decisamente cambiato il volto della Fiera di Udine e potenziato l’offerta di spazi e servizi esaltando la singolare tipologia architettonica e la particolare bellezza del luogo.